Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

 

SERVIZI CENTRO GOMME

  • Riparazione pneumatico a freddo

    La riparazione a freddo è un operazione molto veloce che consiste nell'applicare uno strato di mastice ad asciugatura rapida nel foro.

    Dopo il completamento della riparazione, procederemo alla riequilibratura della gomma per evitare vibrazioni indesiderate.

  • Riparazione pneumatico a caldo

    Consiste nell'applicare all'interno della gomma un materiale gommoso introdotto nel foro che ha causato lo sgonfiamento del pneumatico.

    Il tutto avviene con attrezzature specifiche per questo tipo di operazione

    Dopo il completamento della riparazione, procederemo alla riequilibratura della gomma per evitare vibrazioni indesiderate

  • Equilibratura

    L'equilibratura di un autoveicolo è un operazione tecnica che viene effettuata dal gommista al fine di annullare o ridurre al minimo le masse squilibranti del complesso pneumatico/cerchio ( le classiche vibrazioni). Le masse squilibranti sono causate dalla non perfetta rotondità della gomma.

  • Convergenza

    La convergenza è una regolazione meccanica che si effettua per uniformare l'usura dello pneumatico sia anteriore che posteriore, nonchè contribuisce a una tenuta di strada migliore, a stabilizzare la direzionalità rettilinea e a rendere la guida confortevole.

E' consigliabile controllare la pressione delle gomme per evitare consumi di carburante e il consumo del pneumatico

Newsletter

Vai all'inizio della pagina